Festa degli auguri
Festa degli auguri
Domenica 11 dicembre 2011
Nel pomeriggio di domenica ci siamo ritrovati in molti presso la sede di viale dei Tigli per il tradizionale scambio degli auguri , che conclude l’attività annuale del gruppo. Sulla porta d’ingresso una bella corona di pino e bacche rosse, con un rametto di vischio ben augurante e all’interno addobbi natalizi ed un originale albero di Natale dorato fatto da un nostro socio con molta fantasia e perizia. Come sempre soci e socie avevano portato molti dolci ( torte,biscotti, pasticcini e anche qualcosa di salato); chi non aveva avuto tempo per farli aveva ovviato con panettoni e bottiglie di vino.
Una volta che ci siamo accomodati ai tavoli, il Presidente ha ringraziato i presenti per la partecipazione e, dopo aver ricordato i momenti salienti dell’attività di quest’anno, ha porto loro gli auguri di buone feste con la preghiera di estenderli anche ai loro famigliari. Sono stati quindi portati ai tavoli vassoi con i vari tipi di dolci, mandarini e arachidi.
Tra una fetta di zelten, una di strudel , un mandarino e un buon bicchiere di vino, le chiacchiere si sono fatte sempre più allegre e rumorose e sono proseguite fin al tardo pomeriggio.
Alcune torte rimaste intatte sono state estratte a sorte tra i presenti, dopo aver chiesto il permesso a coloro che le avevano portate, ed i più fortunati se le sono portate a casa.
Al termine baci, abbracci ed auguri per un felice Natale e per un prossimo anno che si spera sempre migliore di quello passato; auguri di buona salute a tutti, con la speranza di ritrovarsi insieme appena la buona stagione farà capolino.Â
A.T.
Ultimi Articoli
Ecco gli ultimi articoli del nostro Archivio, scopri il Gruppo Micologico Don Porta.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI
Scopri gli altri articoli del Gruppo Micologico Don porta sul nostro blog, le nostre gite, le mostre e tanto altro!