Nuovo sito Gruppo Micologico Don Porta
GRUPPO MICOLOGICO DON PORTA
RIVA DEL GARDA (TN)
E' online il nuovo sito del Gruppo Micologico Don Porta, che a breve sarà integrato da nuove, innovative ed interessanti sezioni legate all'attività di questo numeroso gruppo.
Il Gruppo Micologico e Protezione Flora Alpina "Don Pietro Porta" è stato fondato il 26 agosto 1967 con l'intento di approfondire le conoscenze micologiche e naturalistiche e di promuovere la salvaguardia dell'ambiente.
Il sodalizio fu intitolato al botanico don Pietro Porta, nato a Moena in Val Vestino nel 1832, che fin da giovane si appassionò allo studio della flora alpina, raccolse e classificò migliaia di piante, conservate ancora oggi nei maggiori erbari europei.
Nel 1976 si organizzò la prima Mostra micologica con la supervisione dell' Ing. Bruno Cetto che, fino alla sua immatura scomparsa, fu vicino al gruppo.
Dal 8 aprile 1989 (data dell'inaugurazione) la sede si trova in Viale dei Tigli, in locali messi a disposizione dal Comune.
La sede è aperta dalle ore 20.30 tutti i martedi, da aprile a ottobre, per chiunque abbia bisogno di informazioni sui funghi e sulla flora alpina.
Come deciso dal Direttivo del gruppo, è stato chiesto ad un consigliere di predisporre una bozza di sito all'altezza delle esigenze del folto gruppo di utenti ed associati.
Molte le novità in arrivo.
Ultimi Articoli
Ecco gli ultimi articoli del nostro Archivio, scopri il Gruppo Micologico Don Porta.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI
Scopri gli altri articoli del Gruppo Micologico Don porta sul nostro blog, le nostre gite, le mostre e tanto altro!