Mostra fiori e funghi 2015
MOSTRA DEI FIORI E FUNGHI PRIMAVERILI
Sabato e Domenica 06/07 giugno 2015
Lo splendido affresco dalle mille tonalità di colori, l’insieme di corolle profumate e vellutate hanno accolto i moltissimi visitatori che hanno affollato i portici del Municipio in questa Mostra primaverile di fiori e funghi.
Tavoli ricoperti di raso verde, vasi di piante e di fiori, vaschette con alcune specie di funghi (pochi quest’anno), decorazioni di frutta e verdura sono stati allestiti dagli esperti e dai soci del Gruppo Micologico. Classificati per famiglie e poi genere e specie, i fiori ed i funghi presenti rappresentano quanto i boschi e i prati dei monti intorno al lago di Garda possono offrire all’occhio di chi sa apprezzare la natura. Tra asfodeli, garofanini di vario tipo, gigli, genziane, campanule, verbasco, veratro e molti altri, è possibile spaziare dalla flora di pianura a quella dei 1300 metri.
I turisti che si sono affollati intorno ai tavoli della mostra hanno, come sempre, manifestato il loro stupore di fronte a tante varietà raccolte in quegli spazi e la loro ammirazione per il lavoro del nostro Gruppo che, come in ogni occasione, si impegna in questa “tre giorni di raccolta” con classificazione ed esposizione di fiori e funghi. All’inaugurazione della mostra ha partecipato, per la prima volta, l’assessore Bollettin in rappresentanza del Comune che ha dimostrato interesse e stupore per una esposizione così vasta e significativa. I ringraziamenti doverosi vanno a quanti hanno collaborato al successo di questo evento.
MINISA
Ultimi Articoli
Ecco gli ultimi articoli del nostro Archivio, scopri il Gruppo Micologico Don Porta.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI
Scopri gli altri articoli del Gruppo Micologico Don porta sul nostro blog, le nostre gite, le mostre e tanto altro!