ESCURSIONE IN VAL DI RABBI E CASCATE DEL SAENT – domenica 22 luglio 2007
Si parte da Riva con il bus al gran completo per la val di Non ( diga S. Giustina, Caldes, Malè) e fiancheggiando il torrente Rabbi, spumeggiante e ricco d' acqua, arriviamo a S. Bernardo. Il bus si ferma nei pressi del campeggio e noi ci incamminiamo per una comoda strada, ma in salita, per andare alla partenza del bus navetta, in località Caler, che ci porterà alla malga Stabiasolo ( mt.1539).

Il sole è splendente ed il panorama molto bello; un gruppo, guidato dal nostro capo gita Nicola, parte per il giro delle cascate e dei larici, mentre un altro passeggia nei pressi della malga e si gode il sole e l'aria pura.
Un viottolo stretto e sassoso porta alla cascata bassa costeggiando il Rabbi, che scende saltellando e mandando spruzzi d'acqua ovunque; saliamo poi alla cascata alta e, dopo aver ammirato il panorama dal ponte, torniamo alla malga dove ci si ritrova per il pranzo al sacco.

Dopo esserci ristorati e riposati, torniamo alla " navetta" e quindi al bus che ci aspetta per il ritorno a Riva, soddisfatti per la bella giornata trascorsa in montagna in buona compagnia e per aver visto luoghi che finora non avevamo mai visitato.
Renato Gatti
Ultimi Articoli
Ecco gli ultimi articoli del nostro Archivio, scopri il Gruppo Micologico Don Porta.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI
Scopri gli altri articoli del Gruppo Micologico Don porta sul nostro blog, le nostre gite, le mostre e tanto altro!