Assemblea ordinaria dei soci
Assemblea ordinaria dei soci
22 febbraio 2009
In una sala completamente rinnovata ( nuovo impianto di illuminazione, controsoffittatura e imbiancatura appena ultimate ). si è tenuta l'assemblea annuale dei soci, scadenza importante
nella vita dell'Associazione,trattandosi di un momento di sintesi dello stato di salute del Gruppo , di consuntivo dell'attività svolta e di proposta per quella futura.
Alla presenza di circa cinquanta soci e con la ormai consueta presidenza di Giacomo Bertuzzi, il nostro Presidente ha tracciato un rapido quadro dello stato dell'Associazione e, pur dichiarandosi soddisfatto della presenza dei soci alle iniziative proposte, ha auspicato una maggior frequenza alla serate micologiche , sempre ben preparate dai nostri esperti , Lisa e Roberto. Ha quindi ricordato l'incontro promosso lo scorso novembre coi gruppi micologici di Rovereto, Ala, Terlago e Pergine, dove si è dibattuto sul momento difficile delle associazioni causa la scarsa adesione di nuove leve ( i giovani hanno interessi in altri campi) e sulle attività micologiche che vengono organizzate nei vari Gruppi . Si cercherà di concretizzare le idee scaturite dal dibattito nella fase di stesura dei singoli programmi. Il P residente ha terminato ringraziando i soci che hanno collaborato alle iniziative del Gruppo, il Comune per la realizzazione dell'impianto di illuminazione della sede, Ingarda per la stampa dei manifesti della mostre e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del "giornalino"con un contributo finanziario.Ha avuto parole di ringraziamento anche per gli amici roveretani Diego Chizzola e Andrea Aiardi per la costante collaborazione nella preparazione delle mostre e per Giacomo Bertuzzi , presidente del G.A.M. di Malcesine, per la cortese ospitalità data in occasione di gite da lui organizzate per i nostri soci.
Il Tesoriere ci ha poi letto il Consuntivo del 2008 e Italo Miorelli, a nome dei Revisori, ha certificato la correttezza delle scritture contabili.. Minisa Viaro ha poi illustrato il calendario delle manifestazioni previste per quest'anno, soffermandosi in particolare sull'week end di Perugia Grotte di Frasassi .Il Presidente ha ultimato la parte amministrativa commentandoci le previsioni di spesa dell'anno in corso.Tutto quanto esposto è stato approvato all'unanimità dai soci che hanno proposto al Direttivo di contattare la SAT per una collaborazione nella scelta di qualche escursione micologica , in modo da interessare qualcuno tra i loro numerosi soci alla conoscenza dei funghi.
Al termine un ricco rinfresco ha concluso l'Assemblea.
Ilda
Ultimi Articoli
Ecco gli ultimi articoli del nostro Archivio, scopri il Gruppo Micologico Don Porta.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI
Scopri gli altri articoli del Gruppo Micologico Don porta sul nostro blog, le nostre gite, le mostre e tanto altro!