1°lettera soci 2014

Febbraio 19, 2014

1°lettera soci 2014

 

Carissimi Soci,

con l’inizio del nuovo anno il nostro Gruppo riprenderà l’attività e, come potete vedere dal calendario allegato, il primo appuntamento statutario sarà l’Assemblea Ordinaria dei Soci che verrà indetta in prima convocazione, alle ore 7 di domenica 23 febbraio ed in seconda convocazione:

Domenica 23 febbraio 2014 alle ore 15,30 presso la sede sociale col seguente ordine del giorno :

Nomina del Presidente dell’Assemblea

    Relazione del Presidente dell’Associazione sull’attività svolta nell’anno 2013

    Relazione finanziaria del Tesoriere e dei Revisori dei Conti per l’anno 2013

    Esposizione del programma previsto per l’anno in corso e proposta bilancio preventivo

    Quota sociale

    Varie

    Vi ricordo che, iscrivendovi al nostro Gruppo, avete scelto di aderire ad una associazione che fonda la propria ragione d’essere sulla partecipazione degli associati e sulla loro condivisione degli scopi statutari.

Di fondamentale importanza, a questo proposito, è la partecipazione all’Assemblea annuale, trattandosi di uno dei momenti più importanti dell’anno sociale.

Allegato alla presente troverete un modulo da compilare e restituire ; il questionario richiesto è molto utile per l’aggiornamento dei dati personali, per una migliore comunicazione verso i soci e necessario ai fini assicurativi.

 

Lunedì 24 febbraio

Festa delle candele ( triduo ) a Malcesine

Partenza dalla sede alle 18,30 con mezzi propri per Malcesine, dove nella Chiesa Parrocchiale si svolgerà un’antica celebrazione quaresimale.

Per l’occasione viene allestita un’imponente scenografia con l’accensione di centinaia di candele, accompagnata da musica e canti. La serata termina nel Chiostro dove viene servito un ricco buffet.

Domenica 09 marzo

“Ciaspolada” sul Monte Baldo

Ritrovo in sede alle ore 9 e partenza per Malcesine con mezzi propri. Iscrizioni alla “20° Scarpinada con racchette da neve” presso la stazione di valle e salita in funivia. Gara, premiazioni e possibilità di pranzare presso la Caserma Trattospino. Le “ciaspole” possono essere noleggiate all’atto dell’iscrizione.

Domenica 23 marzo

Pranzo sociale presso l’ “ Hotel mit Charm “ a Nago

Il prezzo è fissato in 28 euro; per informazioni e prenotazioni ( entro il 16 marzo ) contattare:

Orazio 3388024249, Ulrico 3381440830, Marinella 0464532861.

Durante e dopo il pranzo, che prevede un ricco menù, grande allegria con i consueti intrattenimenti. Vi aspettiamo numerosi con parenti e amici!!

Domenica 06 aprile

Escursione a Barcesino – Val di Ledro

Ritrovo in sede alle 9 e partenza con mezzi propri per la val di Ledro. Dopo aver parcheggiato a Barcesino, ci si dirige verso la fontana da dove parte il sentiero n°451 che in breve tempo ci porta alla chiesetta della Madonna Addolorata. Si continua per circa 30 minuti fino ad incontrare la strada forestale e da qui si prosegue con un percorso in saliscendi in direzione lago di Ledro. Pranzo al sacco sui terrazzi prativi della zona. Discesa verso Molina e ritorno alle auto. Ci si dirige quindi verso Pur e Malga Cita, da dove inizia il Ledropark che potremo visitare e riposarci. Al termine ritorno a Riva.

Domenica 04 maggio

Arte Sella

Partenza dalla stazione dei bus di Riva alle 7,30 (Arco ore 7,40) per Borgo Valsugana, val di Sella. All’inizio del parco si prende il percorso Arte Natura, che consiste in una strada forestale in falso piano lunga 3 km e percorribile in 2 ore circa, lungo la quale si incontrano 25 installazioni artistiche. Usciamo dal bosco e ci dirigiamo verso la malga Carlon, con sosta per il pranzo. Si prosegue poi fino all’ingresso dell’area di Malga Costa e Cattedrale vegetale che si prevede visitare in circa 1 ora. Ritorno per lo stesso percorso. Costo della gita comprensivo di ingresso al parco: euro 20. Iscrizioni entro 29 aprile presso i consiglieri.

Sabato 17 e

Domenica 18 maggio

Lago d’Orta e dintorni

GRUPPO MICOLOGICO “DON  PORTA”

Organizza

IL Lago d’Orta con l’Isola di S. Giulio e il Lago Maggiore con il Mottarone .

17 – 18 Maggio 2014

17 Maggio: Riva- Lago d’Orta- Isola di S. Giulio- Sacro Monte di Orta- Stresa

Partenza da Riva alle ore 6:00 (stazione bus) e 6:10 da Arco (stazione bus) per il Lago d’Orta. Il lago si trova in Piemonte nella provincia di Novara ed è originato dal fronte meridionale del ghiacciaio del Sempione. Arrivo a Orta S. Giulio, borgo medioevale che fa parte del circuito “dei borghi più belli d’Italia” e trasferimento in battello per l’isola di S.Giulio, la cui Basilica ospita le spoglie dell’omonimo santo e il monastero delle suore benedettine di clausura “Mater Ecclesiae”. Tempo libero per la visita dell’isola e pranzo al sacco. Ritorno in battello e inizio passeggiata che porta al Sacro Monte di Orta lungo un percorso dove si trovano 20 cappelle votive, costruite a partire dal 1590, che raffigurano episodi e miracoli della vita di S. Francesco, decorate con affreschi del Morazzone e impreziosite con statue e sculture lignee di eccellente fattura. Al culmine si trova il convento dei cappuccini, annesso alla chiesa dedicata a S. Nicolao e S. Francesco, con una magnifica vista sul lago. Al termine proseguimento per il Lago Maggiore; arrivo in hotel, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

18 Maggio : Stresa-Mottarone-Santuario di S.Carlo Borromeo-Riva

Partenza dopo la colazione per Stresa e salita con funivia al Mottarone, montagna di 1491 metri, che separa il lago d’Orta dal lago Maggiore e dalla quale si può godere di una grandiosa vista a 360° che spazia dalle Alpi Marittime al Monte Rosa. Passeggiata sull’altopiano e possibilità di salire alla cima del monte con una seggiovia. Rientro a Stresa e pranzo in hotel. Nel ritorno, sosta al Santuario di S. Carlo Borromeo, visita della chiesa con camera natale del santo e dell’ imponente statua in rame alta 35 metri, aperta al pubblico e visitabile, tramite una scala al suo interno, fino alla possente testa, punto di vista d’eccezione, da cui si gode un’incantevole panorama del lago. Al termine partenza per Riva con arrivo in tarda serata.

Quota per Persona € 150

Supplemento Singola € 35

La Quota Comprende:

Battello A / R per l’Isola di S. Giulio

Funivia A / R per il Mottarone

Hotel*** a Stresa con sistemazione in camera doppia e trattamento di pensione completa

Bevande ai pasti

Assicurazione medica e bagaglio Mondial Assistance.

La Quota non Comprende:

Mance e quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

Prenotazioni entro il 04 maggio( salvo esaurimento posti ), con il versamento dell’intera quota, presso :

Ulrico 3381440830- Marinella 0464532861- Orazio 0464552218/3388024249 – Minisa 3385615431

Organizzazione tecnica: Garda Viaggi –Viale Martiri 28°giugno- 38066 Riva del Garda (TN)

Si ricorda che le escursioni sono riservate ai soci in regola col tesseramento per l’anno 2014 e che si declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni che possono derivare a persone o cose durante il loro svolgimento.

 

Si precisa inoltre che il programma previsto può subire variazioni a causa di eventi occasionali e che le decisioni in merito verranno prese autonomamente dai responsabili della gita.

 

Il costo delle escursioni è maggiorato di euro 5 per i non soci che vi partecipano saltuariamente.

 

Il Presidente: Orazio Boniardi

Riva del Garda, 10 febbraio 2014

 

 

 

Ultimi Articoli

Ecco gli ultimi articoli del nostro Archivio, scopri il Gruppo Micologico Don Porta.

Escursione da Ferrara di monte Baldo a malga Orsa con salita finale alla Madonna della Corona. Sabato 7 Maggio 2022

Sabato 07 maggio 2022 Originale per la sua diversità, la gita proposta al Direttivo ad inizio d’anno da Valerio Sartori, e poi guidata da Gi

CAMMINATA SUL “ SENTIERO DEI M0LINEI” Domenica 10 aprile 2022

ANELLO : LAGO BAGATTOLI-PIETRAMURATA-CENTRALE DI FIES-BAGATTOLI Domenica 10 aprile 2022 Ci siamo trovati coi mezzi propri, al lago Bagattoli

ESCURSIONE MICOLOGICA ALLE REGOLE DI CASTELFONDO

Giovedì 23 settembre 2021 Siamo partiti di buon ora per la val di Non con un piccolo bus di soli 20 posti a causa di un difficoltoso passaggio nel pae

ESCURSIONE A BELLAMONTE E A MALGA BOCCHE 31 AGOSTO 2021

 Escursione sul Lusia nel  luogo detto del “Giro d’Ali”.  Martedi 31 agosto 2021 In orario come nostro solito, siamo partiti in

45^ MOSTRA MICOLOGICA 2021

Sab. / Dom- 02/03 ottobre 2021 Mai come quest’anno c’è stata penuria di funghi ovunque per la calura e la siccità dell’estate, tanto che molti

Escursione al Giogo di Meltina Giovedi 22 luglio 2021

ESCURSIONE AL GIOGO DI MELTINA  Giovedì 22 luglio Tutti sul bus, in regola con le mascherine, per la nostra prima uscita dell’anno con meta

Escursione micologica alle Regole di Castelfondo 24/09/2020

Quest’anno come già tutti sappiamo la presenza in campo nazionale e mondiale del Covid 19. ha imposto prima con decreti statali, ed a seguire con provve

Escursione micologica in val di rabbi 15/09/2020

Partiti di mattina presto una ventina di irriducibili micologi, salgono sul pulmino della Sarcatour alla volta della destinazione stabilita. La

Micologica Passo Lavaze’- venerdi 04 settembre 2020

Dopo aver ripreso l’attività momentaneamente sospesa per l’epidemia Covid con l’escursione a passo Sella, abbiamo iniziato la serie delle gite micol

Alba di Canazei – Cima su l’Aut Domenica 13 settembre 2020

La giornata settembrina si presenta serenissima a Riva del Garda e così, partiti di buon’ora, siamo arrivati, dopo l’abituale sosta ‘di servizio’,

Mettiamoci in contatto

Il Gruppo Micologico e protezione flora alpina don Pietro Porta fondato nell'anno 1967 ha svolto in modo continuativo la propria attività organizzando escursioni micologiche e botaniche prevalentemente in Regione Trentino- Alto Adige, viaggi di 2/3 giorni all'estero ed in Italia.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI

Scopri gli altri articoli del Gruppo Micologico Don porta sul nostro blog, le nostre gite, le mostre e tanto altro!